Gallas Group continua a crescere
L’agenzia friulana specializzata nella ricerca e selezione di colf e badanti apre anche a Padova
Gallas Group, l’agenzia del lavoro con sede a Udine specializzata nella ricerca e selezione di badanti e personale domestico, continua la sua crescita con l’apertura della sede di Padova, in piazzale della Stanga.
Quella padovana è la quarta nuova apertura nel corso del 2018, dopo quelle di Vicenza, Verona e Brescia. Un anno molto positivo per l’azienda udinese che si conferma leader nel settore del lavoro domestico, con 10 filiali e 50 dipendenti.
“Siamo molto felici per questo nuovo passo avanti – commenta Alberto Gallas, amministratore delegato Gallas Group – perché l’apertura di Padova ci permette di coprire interamente la Regione Veneto. Ora la nostra attenzione è rivolta alla Lombardia e all’Emilia Romagna, sui cui concentreremo i nostri sforzi nel 2019. Siamo inoltre quotidianamente al lavoro per migliorare e perfezionare i nostri servizi ed offrire alle famiglie una ricerca di badanti e colf sempre più accurata”.
“I nostri punti di forza – continua Gallas – su cui abbiamo sempre lavorato, sono la rapidità, la precisione e la serietà. Vogliamo che questi valori siano condivisi sia dal nostro staff che lavora all’interno dei nostri uffici, sia dalle badanti che selezioniamo. Non accettiamo compromessi su questo. Alle badanti e alle colf chiediamo delle referenze verificabili di tutti i lavori che hanno svolto in Italia, e devono passare alcuni step di selezione che fanno si che mediamente solo il 19% delle persone che vengono a cercare lavoro nelle nostre agenzie siano proponibili poi alle famiglie”.
“Altro punto fondamentale è la formazione dello staff che compone le agenzie. Tutti ragazzi tra i 24 e i 30 anni, laureati, che vengono sottoposti ad un periodo di formazioni iniziale prima di essere ‘gettati nella mischia’. Questo per far sì che abbiano competenze specifiche sulle esigenze delle famiglie, sulla selezione del personale, sulla gestione delle risorse. A oggi la nostra specializzazione in questo settore ci ha permesso di essere più performanti di chiunque altro e questo valore viene riconosciuto quotidianamente dalle famiglie. Basti pensare che siamo in grado di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, di ricerca di nuove badanti o di sostituzione delle stesse in poche ore, sabati e domeniche comprese, 365 giorni l’anno. Monitoriamo costantemente poi il rapporto di lavoro per accertarci che la badante lavori in modo ottimale rispettando le aspettative della famiglia”.
Gallas Group viene fondata nel 2013 a Udine dai fratelli Alberto e Lorenzo Gallas. Già dai primi mesi il riscontro da parte delle famiglie è elevato, tanto che dopo pochi mesi viene aperta una seconda sede a Cervignano del Friuli. Tra il 2015 e il 2016 vengono inaugurate anche le sedi di Trieste e Pordenone, coprendo così tutte le province del Friuli Venezia Giulia.
Nel corso dell’ultimo anno c’è stata poi un’accelerazione decisa dello sviluppo della rete, con le aperture in Veneto e in Lombardia: Treviso, Padova, Vicenza, Verona e Brescia.
Fonte: il Friuli